Quali sono i sistemi di sicurezza Covid che dovete assolutamente avere? Di quale segnaletica e accessori dovete dotare il vostro locale? Ecco la nostra lista.

stop-int

Sistemi di sicurezza Covid 19 | La comunicazione con la clientela

Dopo settimane di lockdown, la riapertura delle attività produttive, commerciali e ristorative è avvenuta secondo norme stringenti e regole atte a prevenire un’eventuale seconda ondata di contagi. I sistemi di sicurezza Covid adottati dalle imprese e dai negozi sono tantissimi e di varia natura. Tra i più importanti, però, troviamo sicuramente la segnaletica da installare nei propri locali.

La comunicazione con il cliente è sempre stato un elemento fondamentale delle attività commerciali. In questo momento, poi, diventa ancora più importante, in quanto svolge la funzione di avvertire la clientela sul comportamento che da assumere all’interno di uffici e locali per ridurre al minimo il rischio di contagi da Covid-19.

Ma quali sono i sistemi di sicurezza che un negozio, un’impresa o un’attività ristorativa devono assolutamente avere? Qual è la segnaletica indispensabile e di quali altri accessori dev’essere dotato il vostro locale?

Articoli indispensabili per la riapertura delle attività commerciali

Adesivi segnaletici per Covid

Gli adesivi segnaletici permettono di comunicare in maniera immediata il comportamento corretto da tenere nel vostro negozio o nella vostra sede aziendale. Sono quindi strumenti fondamentali per la vostra attività se avete a che fare tutti i giorni con personale esterno, collaboratori, agenti di commercio, corrieri, oppure clienti.

Apponendo gli adesivi segnaletici sulle porte del vostro negozio o del vostro ufficio, potete specificare a chi entra il numero massimo di persone ammesse, le misure igieniche da adottare, oppure i dispositivi di protezione individuale che bisogna necessariamente indossare.

Cartelli di segnalazione anti-Covid

I cartelli segnaletici sono un complemento degli adesivi segnaletici, in quanto servono a diffondere la comunicazione di prevenzione all’interno del negozio o dell’ufficio. Sono l’ideale per chi lavora in grandi spazi e per chi riceve molti visitatori durante il giorno. I cartelli di segnalazione (come i cartelli per distanziamento sociale) possono essere sistemati nei punti più trafficati, ad altezza viso, così da aumentare la visibilità della comunicazione.

Adesivi distanziamento calpestabili

Gli adesivi calpestabili sono strumenti da installare a terra di fronte a casse o scrivanie. Questi dispositivi segnalano ai visitatori e ai clienti la corretta distanza da mantenere con il vostro personale o con oggetti non sanificabili.

Pannelli protettivi per banconi

I pannelli protettivi sono un dispositivo fondamentale per aumentare la protezione del personale al contatto con il pubblico. La loro funzione è quella di impedire il passaggio delle particelle di salive che non vengono trattenute dalle mascherine. In questo modo, viene ridotto ulteriormente il rischio di contagio. I pannelli protettivi sono dispositivi necessari per i locali quotidianamente frequentati da molti visitatori e clienti.

Totem e colonne dispenser

Totem e colonne per dispenser permettono di offrire ai vostri clienti il modo di igienizzare le loro mani all’ingresso del vostro locale. In questo modo, gli oggetti presenti nel vostro negozio o nel vostro ufficio saranno meno soggetti a diventare veicoli di trasmissione per il virus.

Inoltre, totem e colonne possono essere personalizzati con il logo della vostra attività o con messaggi da voi scelti, in modo da aumentare l’efficacia della comunicazione preventiva o l’impatto visivo del vostro logo.