Partecipazioni di matrimonio, a ciascuno il suo stile

Organizzare un matrimonio, si sa, non è una cosa da poco, anche se la voglia è tanta e l’entusiasmo sono alle stelle. Richiede impegno, attenzione e molta dedizione oltre a diverso tempo disponibile per star dietro a mille particolari.

 

Come spesso accade nella vita, sono i particolari che faranno la differenza al vostro matrimonio: se i dettagli saranno unici e affini al vostro stile, imprimerete un ricordo indelebile nel cuore degli invitati. Basti pensare al ruolo che giocano le partecipazioni di matrimonio: sono il “biglietto da visita” dell’evento, la prima idea che gli invitati si possono fare delle vostre nozze, e la loro realizzazione non può certo essere sottovalutata. Se non siete degli artisti, la scelta migliore è quella di rivolgersi a dei professionisti che sapranno realizzare i vostri desideri con pochi e semplici passaggi grazie a un ricco assortimento di modelli, caratteri e colori tra i quali scegliere per creare il progetto perfetto.

 

Con Helios Guzzi si possono scegliere partecipazioni tradizionali, magari su cartoncino bianco con i caratteri in nera e un semplice sigillo in ceralacca, oppure si riesce ad osare con una stampa su carta lucida e una grafica più moderna. Non esistono due matrimoni uguali e ogni coppia di sposi ha pieno diritto di scegliere lo stile delle sue partecipazioni, in fondo.

 

Uno dei principali consigli è quello di utilizzare una carta di grammatura superiore. Conferirà una robustezza e un senso di eleganza maggiore ai vostri biglietti, ma non solo: può sembrare un dettaglio, ma significa che la partecipazione resisterà al tempo e che - i vostri amici e parenti - potranno conservarla con piacere negli anni, all’interno dei loro album dei ricordi. Anche le partecipazioni pieghevoli e quelle con le ante sono un’idea originale.

 

Siete una coppia spiritosa? Ecco Comics, ironica e delicata partecipazione con chiusura a battente, grafica degli sposi in copertina e all′interno sulle due ante. Nel pacchetto anche i biglietti di ringraziamento e i biglietti delle bomboniere, che si chiudono anch’essi a battente.  Vivete immersi nel romanticismo? Corazon è quello che fa per voi. Un grande cuore rosa al cui interno vengono stampate le iniziali degli sposi su cartoncino patinato. Partecipazione, biglietto di invito e biglietto di ringraziamento seguono la stessa grafica. Se invece amate viaggiare, niente paura. La fantasia di Helios Guzzi vi propone Boarding Pass, la partecipazione che simula un biglietto aereo (l'invito si può staccare grazie alla zigrinatura). Ginevra è invece una partecipazione molto elegante, stampata su carta telata con le iniziali degli sposi in tinta più chiara e rifinita con un nastrino in raso del colore che preferite. Se non si trova un modello che piace, poi, basta mandare un file o un'idea di quello che vorreste e ti invieremo subito un preventivo.

 

Dopo che avete sfogliato le proposte, in questo periodo dove anche muoversi risulta ancora non troppo semplice, ecco la soluzione: si possono stampare le partecipazioni anche online e riceverle entro pochi giorni ad un prezzo davvero conveniente, con una qualità esclusiva. Approfittando magari della nostra promozione: fino al 31 luglio, le nostre partecipazioni sono scontate del 30%!