La nostra azienda

Tutto e subito, oltre il presente!

7
6
5
4
3
2
1
8

Helios Guzzi, fondata nel 1963 da Guzzi Celeste Carlo, offre un servizio di stampa a 360°, spaziando dal piccolo al grande formato, ai servizi accessori.

A quel tempo, non esisteva quello che oggi chiamiamo fotocopia: c’erano le cosiddette eliocopie, per le quali si utilizzavano macchine ad ammoniaca.

Un universo oggi difficile da immaginare!


Nella prima fase dell’attività eravamo aperti in ben tre punti vendita: nel 1985 decidiamo di trasferirci in un’unica struttura, dove lavoriamo tutt’oggi, e riunificare tutte le sedi.

Con gli anni ‘90, l’avvento delle prime macchine a colori e soprattutto dei primi computer ha rivoluzionato il nostro lavoro.


Siamo specializzati in stampe a colori di piccolo formato: brochure, volantini, flyer.

Tuttavia, ci dedichiamo anche al grande formato (poster, stampe su tela) e alla stampa su tessuti o gadget, fotolibri e molto altro ancora.


Ci rivolgiamo sia alle aziende, in ottica business to business, sia ai privati, in ottica business to client. Possiamo definirci piuttosto trasversali nell’offerta.


All’incirca una quindicina di anni fa, ma forse anche di più, abbiamo aperto il primo sito internet, di quelli semplici semplici e non particolarmente belli alla vista..!

Ci siamo adeguati ai cambiamenti in atto: prima il cliente arrivava con il foglio in mano, poi con l’ormai vintage floppy disk (ndr. ve li ricordate, i floppy?!).

Poi sono arrivate le mail e i clienti che inviano gli ordini online: a quel punto, per andare avanti, abbiamo dovuto per forza attuare un cambiamento sostanziale e il sito è stato l’approdo naturale.

Il digitale nel nostro lavoro è stato vitale: consente ad un cliente di poterci contattare 24 ore su 24, domeniche comprese.