Matrimonio a tema: come raccontarlo con le partecipazioni

wedding

Ogni storia d’amore è unica, così come lo è ogni matrimonio. Scegliere il tema del giorno più speciale per una coppia di innamorati diventa importante come la scelta dell’abito o del menu da servire agli invitati. Anzi, spesso il tema del matrimonio è proprio la base da cui partire per la scelta degli abiti degli sposi, delle damigelle, della torta e degli allestimenti.

E, naturalmente, anche delle partecipazioni. La partecipazione è addirittura il biglietto da visita di un matrimonio: il modo che gli sposi hanno per annunciare il proprio matrimonio può dare molte indicazioni agli invitati, non solo su data e luogo delle nozze, ma anche sul tema scelto per la celebrazione e il ricevimento.

Così, per una coppia che decide di celebrare un matrimonio a tema vintagela partecipazione sarà in linea con la scelta. Una grafica retròcaratteri “datati” un nastrino di raso a impreziosire e sigillare i tre cartoncini catapulteranno subito gli invitati in un’altra epoca.

Le coppie di sposi più giovani e frizzanti potranno optare per un matrimonio divertente e originale. In questo caso, una partecipazione dalla grafica spiritosa e simpatica farà capire agli invitati che sarà un matrimonio in cui è bandita la noia.

Gli innamorati con una valigia sempre pronta sceglieranno sicuramente un matrimonio a tema “viaggi”, e cosa c’è di più originale di una partecipazione che ricorda un biglietto aereo? L’invito Boarding Pass con tagliandino staccabile proprio come un vero e proprio biglietto aereo lascerà gli invitati senza parole.

Il matrimonio è un giorno speciale per tutti e lo è ad ogni età: le persone non più giovanissime o, semplicemente, tutti coloro che hanno gusti sobri possono optare per un matrimonio classico. In questo caso, la partecipazione sarà altrettanto classica, con un cartoncino telato color avorio e un carattere corsivo, che dà l’idea di un invito scritto a mano.

E poi c’è il matrimonio a tema romantico, quello a tema cinematografico o, ancora a tema comics: ogni cerimonia ha il suo tema e la sua particolare partecipazione.