Decorazioni murali adesive per interni

Decorazioni murali adesive: i wall stickers sono alla portata di tutti! Con poca spesa è possibile rinnovare un ambiente dando nuova vita alle pareti di casa.

Decorazioni murali adesive per interni

Le decorazioni murali adesive sono adesivi decorativi per pareti, cioè decorazioni da applicare sui muri in ambienti interni.

Sono conosciuti anche come wall stickers perché veri e propri adesivi, chiaramente di grandi dimensioni, che raffigurano elementi decorativi o grafici e che hanno la funzione di rendere più bella, interessante e personalizzata una parete.

Adesivo murale materiali

E' possibile realizzare queste decorazioni murali in materiali diversi:

  • Carta. I wall stickers stampati su carta hanno il vantaggio di integrarsi perfettamente con la carta da parati cambiando subito un ambiente da anonimo a uno dal carattere deciso. Grazie al materiale di cui sono composti riescono ad essere realizzati, e quindi anche rivenduti, a prezzi competitivi.
  • Vinile. Gli adesivi murali realizzati in vinile hanno colori brillanti e sono particolarmente resistenti, purtroppo però hanno un costo decisamente maggiore rispetto a quelli di carta.
  • E' possibile trovare gli sticker fatti in resina, vinile elettrostatico e gomma tridimensionale.

Decorazioni pareti: applicazione, tenuta e rimozione

La caratteristica vincente dei wall stickers è certamente quella di essere alla portata di tutti, infatti con poca spesa è possibile rinnovare un ambiente in modo sostanziale.

Il fatto che gli adesivi si possano mettere da soli, cioè senza l'aiuto di un tecnico specializzato, rende tutto il processo più veloce lasciando anche una grande soddisfazione per aver creato qualcosa con le nostre mani.

Applicare gli adesivi murali è molto simile a quando da piccoli attaccavamo le figurine sull'album, infatti una volta tolta la pellicola che protegge lo strato adesivo, bisogna solamente applicarlo con delicatezza sulla parete avendo cura che non si formino bolle d'aria.

Una volta attaccato al muro lo sticker terrà finché non decideremo di rimuoverlo.

Rimuovere uno sticker è abbastanza semplice: basterà sollevare un lembo che useremo come appiglio, da lì continueremo a sollevare l'adesivo in modo che si stacchi completamente dalla parete.

Se la colla è particolarmente resistente possiamo prima scaldare la parte interessata con il phon in modo che il processo risulti più semplice.

Scritte adesive per pareti

Gli ambienti che si possono decorare sono molteplici: salotti, bagni, cucine, sale riunioni, negozi, reception di aziende, hall ecc.ecc.

E' evidente che ad ambienti diversi vanno utilizzati decori diversi, che siano in linea con il messaggio che vogliamo inviare.

Così in un bagno metteremo decori rilassanti, in un negozio di abbigliamento qualcosa che ravvivi e dia carattere e in un ufficio potremmo mettere frasi motivazionali o il logo aziendale.

Le scritte adesive sono molto di moda ultimamente e vengono usate anche in contesti diversi per inviare messaggi, ispirare e decorare nello stesso tempo.

E' necessario trovare un laboratorio che possa personalizzare la scritta di cui abbiamo bisogno  e che abbia esperienza nel settore.

Helios Guzzi si occupa di decorazioni murali personalizzate ma molto tempo, il suo team creativo e professionale è in grado di trovare una soluzione adatta per te. Raccontaci di quali decorazioni murali hai bisogno!