SCONTO DEL 10% SU TUTTO IL SITO - FINO AL 31/03. Codice: MARZO10. Inseriscilo alla fine dell'ordine

Agende e calendari 2023 - Helios Guzzi

Agende e calendari 2023: perché è importante personalizzare uno strumento di lavoro prezioso o un regalo pensato. Scopri come fare e a chi rivolgerti.

Personalizzare agende e calendari 2023

Con l'avvento della tecnologia o meglio ancora con la digitalizzazione della maggior parte delle funzioni, molte abitudini che avevamo si sono smaterializzate per ricomparire all'interno dei nostri smartphone.

Se fino a qualche anno fa segnavamo i nostri impegni su agende da tavolo o tascabili oggi nel calendario del telefono troviamo tutte le attività da portare a termine.

La stessa cosa è accaduta con i calendari cartacei, sono passati da decorare le nostre pareti a essere chiusi in un applicazione.

Questo potrebbe far pensare che ormai questi strumenti siano dimenticati, in realtà non è così.

Chi sceglie di utilizzare questo tipo di strumento è in realtà fortemente motivato, lo cerca e lo acquista per sé o per gli altri perché oltre all'utilità lo carica di simboli emotivi e strumentali.

Perchè si sceglie di acquistare un agenda o un calendario cartaceo?

  • Per abitudine
  • Perché scrivere permette di organizzare in modo visivo gli impegni
  • L'oggetto racconta qualcosa di noi
  • E' personalizzabile

Questo ultimo elemento è davvero sostanziale, sia che stiamo acquistando per noi o per qualcuno che amiamo.

Agende personalizzate 2023

In un mondo dove tutto è prodotto in serie il vero lusso è la personalizzazione. Se è vero che l'industrializzazione ha permesso a più persone di accedere ai prodotti grazie ai costi contenuti è anche vero che chi vuole distinguersi ha bisogno di trovare qualcosa che non tutti hanno.

Scribacchiare sull'agenda ha il sapore degli anni passati sui banchi a disegnare sul diario durante le ore di supplenza, ma la verità è che la scrittura ha un forte potere su di noi.

Scrivere penna su carta ci fa vivere il momento presente, ci mette a fuoco, aiuta il ragionamento e l'organizzazione degli impegni.

Personalizzare non vuol dire solamente inserire elementi decorativi scelti personalmente da te ma anche organizzare gli spazi nel modo più funzionale al tuo pensiero e al tuo modo di lavorare.

Calendari personalizzati 2023

I calendari sono sempre un regalo gradito soprattutto se personalizzati. Infatti è possibile organizzare i giorni con lo spazio che si desidera per eventuali appunti e decorare con foto o disegni scelti da te o concordati con la tipografia.

Esistono diversi tipi di calendari:

  • Calendari annuali
  • Calendari da parete con spirale
  • Calendari da parete a rivista
  • Calendari da tavolo
  • Calendari plexi
  • Calendari tascabili
  • Calendari per aziende

Helios Guzzi è la tipografia che fa al caso tuo per personalizzare agende e calendari 2023, Vieni a scoprire chi siamo!