SCONTO DEL 10% SU TUTTO IL SITO - FINO AL 31/03. Codice: MARZO10. Inseriscilo alla fine dell'ordine

Un tableau de mariage d'effetto denota stile e cura per i dettagli, sicuramente verrà notato, probabilmente ricordato e forse copiato!

Tableau de mariage: idee e consigli per il tema del matrimonio

Organizzare un tableau de mariage a tema è certamente un tocco in più per "il giorno più bello", infatti è segno di grande cura dei dettagli far trovare agli ospiti un tabellone dove sono indicati i loro posti ai tavoli, ancora di più se è grazioso o spiritoso.

Iniziamo dicendo che è molto importante che:

  • Il tableu si trovi in un punto della location che sia funzionale ma anche d'effetto. Trovare elementi naturali o di arrendamento che fungano da sostegno al tableu è sicuramente una scelta scenografica, si possono usare fronde di alberi, foglie o mobili presenti nella struttura scelta.
  • Il tableu deve rispecchiare lo stile generale del matrimonio. Tutto deve risultare in armonia con la coppia e con le scelte fatte sia riguardo al tema che allo stile.
  • Il tableu deve essere chiaro, svolgere la sua funzione pur essendo un elemento decorativo molto grazioso. Non dimentichiamo mai la funzione che il tableu de mariage ha, non snaturiamolo neanche a favore dell'estetica.

Tableau per matrimoni green

Se siete amanti della natura nel senso più ampio potete fare di lei la protagonista delle vostre nozze mettendo un tocco green ad ogni aspetto del matrimonio, anche nel tableu de mariage.

Potreste utilizzare cartoncino riciclato oppure  elementi naturali già presenti nella location integrandoli, come ad esempio utilizzare un albero come base al quale appendere cartoncini con sopra i nomi degli ospiti.

Tableu che racconta la vostra storia d'amore

Siete voi con il vostro amore al centro di questa giornata perché non celebrarlo nominando i tavoli con i momenti salienti della vostra storia, luoghi,date o persone che hanno fatto parte di questa grande avventura.

Potreste usare foto come sfondo sopra le quali stampare i nomi degli invitati o organizzare una piccola caccia al tesoro dove saggiare la conoscenza che hanno della vostra coppia gli ospiti.

Tableau matrimonio a tema cinematografico

Per alcuni il cinema è davvero una grande passione e per altri addirittura un lavoro, scegliere un tema cinamatografico apre a una vasta gamma di possibilità: si può scegliere di rappresentare le scene salienti di un film molto significativo o caro alla coppia, è possibile scegliere un genere cinematografico o un registra oppure un attore e usare i suoi film che costituiranno il tableu.

Tableu a tema viaggio

Non si torna mai da un viaggio nello stesso modo in cui si è partiti, sia che siate dei viaggiatori incallitti come occasionali, il tema del viaggio regala molti spunti interessanti: nomi di città famose, luoghi che avete visitato insieme, meta del vostro viaggio di nozze e molto altro.

E' possibile organizzare tableu anche con altri temi ispirati allo spazio, ad artisti famosi o scrittori, alla musica, alla cucina, alle favole, allo sport e persino alle serie tv.

Il materiale più usato a sostegno delle tue idee è certamente il cartoncino stampato  così come supporto spesso viene utilizzato un pannello, puoi optare per soluzioni più dinamiche, ma sicuramente avrai bisogno di scrivere o stampare i nomi dei tuoi invitati.

Helios Guzzi, tipografia con sede a Milano, offre grazie alla sua presenza online supporto alle coppie in tutta Italia realizzando tableu de mariage, partecipazioni e tutto quello di cui hanno bisogno. Vieni a scoprire i nostri servizi per le nozze!