Sei idee per festeggiare il giorno successivo al tuo matrimonio

Il tuo matrimonio sarà uno dei giorni più divertenti ed emozionanti della tua vita quindi nessuno potrà biasimarti, se tenterai di fare festa il più a lungo possibile! Se il giorno successivo alle nozze i più decidono di rilassarsi, devono salutare i parenti oppure partono per la luna di miele, nulla ti vieta infatti di proseguire il tuo matrimonio per altre 24 ore. Meglio ancora se in compagnia dei tuoi amici più cari.

Organizza un barbecue o un pizza party all'aperto

Se i tuoi più cari amici sono liberi il giorno successivo alle nozze, organizza insieme a loro un barbecue o un pizza party open air: non c’è cosa migliore che trascorrere un pomeriggio in compagnia tra cibo, bevande e battute, magari con qualche gioco sul prato e una vivace playlist di Spotify ascoltata ad alto volume. Nota bene: assicurati di avere un piano B in caso di pioggia, scegliendo una location che abbia anche uno spazio al chiuso.

Divertitevi con lo sport

Se pensi che i tuoi ospiti apprezzerebbero una partita a golf, un tiro con l'arco o un torneo di paintball, il giorno successivo alle nozze è un ottimo momento per rivisitare un vecchio hobby o per provare qualcosa di nuovo. Le opzioni sono infinite: i più tranquilli ameranno una passeggiata a cavallo, i più avventurosi potrebbero provare il bungee jumping, il parapendio o il paracadutismo. Chi ha un animo ironico e un po’ bambino può invece riscoprire i giochi dell’infanzia, dalla caccia al tesoro alla corsa coi sacchi. Assicurati però che il gruppo sia piccolo e dai gusti simili: accontentare decine di persone, tutte diverse, sarebbe impossibile.

Partite per un’escursione

Un’escursione in montagna, una passeggiata nelle campagne vicine o, perché no, un’intera giornata al mare: ecco come vivere un post matrimonio davvero speciale! L’idea perfetta, se le nozze vanno in scena in un contesto che merita: la spiaggia, un agriturismo di montagna, una masseria. A patto che i tuoi ospiti amino camminare.

Organizza un picnic

Specialmente se hai celebrato un matrimonio shabby-chic o campagnolo, la sua degna conclusione è un raffinato pic-nic. Poco importa se nel parco della tua città, o su un pascolo sconfinato. L’idea in più? Coinvolgi un un animatore per i bambini, e fai preparare un pranzo a base di cibo tipico se i tuoi ospiti vengono da lontano.

Regala ai tuoi ospiti una giornata alla spa

Un tuffo in piscina, un giro nel bagno turco, un massaggio rilassante, un trattamento viso. E poi un lungo pomeriggio sorseggiando tè (o spumante!) in accappatoio, spettegolando sulla notte prima. Cosa c’è di meglio? Considera però bene i costi, e organizza una giornata di questo tipo solo se siete tutti adulti.

Scatenati in discoteca

Sono sempre di più gli sposi che scelgono d’affittare la sala delle feste non per un solo giorno, ma per due, organizzando il giorno successivo alle nozze un pranzo col dj set oppure un pomeriggio in discoteca. L’idea perfetta per gli sposi più giovani, che vivono il matrimonio come una divertentissima festa.

 

Sul nostro sito trovi tantissime idee per le tue nozze, dalle partecipazioni agli album fino ai piccoli cadeaux. Scoprile tutte!