La fine dell’anno scolastico si avvicina: cosa regalare alle maestre...

Gli insegnanti, per i bambini, sono un po’ come dei supereroi. E, quando l’anno scolastico s’appresta a finire, ecco che le classi cominciano a chiedersi cosa regalare a maestri e professori. Noi abbiamo raccolto qualche idea.

Una bottiglia termica

Spesso, un insegnante ha sulla cattedra una bottiglietta d’acqua o una tazza di té. Perché non regalargli dunque una bottiglia termica che possa tenere al fresco oppure al caldo le sue bevande? A patto di sceglierla di design, però. E di personalizzata col suo nome (o col nome della classe che gliel’ha donata).

Un album di figurine personalizzato

Un’idea davvero simpatica è l’album delle figurine personalizzato. Con quali foto? Con le foto dei suoi alunni, ovviamente! Specie se alla fine di un ciclo scolastico (quinta elementare, terza media, quinta superiore), diventa un ricordo per l'insegnante che - quei bambini o ragazzi - li ha accompagnati per anni.

Un diffusore di oli essenziali

Per la maestra che ha bisogno di rilassarsi, un diffusore di oli essenziali è un ottimo regalo. Molto meglio di un profumo (le fragranze sono estremamente personali!), le consente di scegliere l’olio che preferisce e ha una funzione duplice grazie al suo agire come mini-umidificatore. Il vapore allevia l'ansia, e trasforma la camera o lo studio in un’oasi di relax.

Una selezione di té pregiati

Per l’insegnante che ama sorseggiare té, un dono molto apprezzato è proprio… il té! Bisogna però scegliere una confezione regalo con infusi pregiati, contenuti in un bel packaging (che possa essere riutilizzato).

Un mini proiettore

Per gli amanti del cinema, un proiettore è ciò che ci vuole. L’ideale è optare per un modello compatto, che possa essere facilmente riposto nell’anta di una libreria: l’insegnante potrà così proiettare i suoi film preferiti nel soggiorno di casa.

Una borsa personalizzata

Insegnante viaggiatrice? Stupitela con una borsa da viaggio personalizzata. È possibile sceglierne di ogni colore e modello, personalizzando poi la borsa col suo nome o con la sua iniziale. Un regalo utilissimo, che farà ricordare per sempre i suoi alunni alla maestra.

Una copertina incorniciata

Il regalo perfetto, per l’insegnante di italiano: la copertina di un libro pregiato, incorniciata come fosse un quadro prezioso.

 

Ovviamente, al dono bisognerà abbinare la foto di classe: così sì, che sarà davvero completo!