Foto di classe: come prepararsi e dove stamparla
Le foto di classe sono ricordi che rimangono indelebili e che accompagneranno i ragazzi per tutta la vita. Per questo è importante prepararsi al meglio e capire cosa fare e cosa non fare per evitare di rovinare uno scatto memorabile.
Le “regole” d’abbigliamento
Ci sono alcuni accorgimenti necessari da ricordare sempre quando si sta per partecipare ad una foto di classe, a cominciare dai colori. Le regole? Evitare colori troppo sgargianti e luminosi, poiché in una fotografia sono elemento di distrazione. Il nero è un grande colore classico, però con uno sfondo nero può rivelarsi un grosso problema. Per evitare che tuo figlio abbia una testa “fluttuante”, scegli colori neutri come il grigio o il crema.
La seconda regola è: non indossare magliette con parole, caratteri o loghi prominenti. Tutto ciò che distrae da tuo figlio è qualcosa da evitare. E scritte e parole sulla maglia distraggono. Una buona regola è far provare al bambino/ragazzo la maglietta che vorrebbe mettere. Attira la tua attenzione? Allora non è adatta ad una foto di classe. Sempre parlando d’abbigliamento, meglio evitare le felpe col cappuccio. Non solo sono ingombranti intorno al collo , ma offrono all’alunno l'opportunità di giocare con qualcosa.
Stampa le tue foto di classe con Helios Guzzi
Per la foto di classe di tuo figlio, affidati ad Helios Guzzi. Con noi potrai scegliere la grafica che preferisci, e noi la adatteremo in base al numero degli studenti. In alternativa puoi inviare un file già pronto o, nelle note, indicare un tema differente. Punta ad un ricordo indimenticabile per tuo figlio, crea la foto di classe che preferisci! Sarà un ricordo indelebile, per lui e per te.