5 consigli per scegliere le tue partecipazioni di nozze

Le partecipazioni di nozze sono tra le prime cose a cui si pensa, quando si organizza un matrimonio. Il motivo? Sono una sorta di biglietto da visita della giornata, danno un’idea agli invitati di come il matrimonio si svolgerà e di quale sarà il suo stile. E forniscono chiare indicazioni (eventuale dress code, indicazioni per la lista nozze).

 

Se scegliere le proprie partecipazioni può non essere semplicissimo, noi abbiamo preparato per te cinque pratici consigli:

  1. Scegli un tema per il tuo matrimonio e assicurati che le partecipazioni lo trasmettano: si devono abbinare ai colori dell’evento, ma anche allo stile (gli inviti per un matrimonio in villa saranno diversi dagli inviti per un matrimonio in spiaggia, oppure in campagna)
  2. Assicurati che le partecipazioni rappresentano la formalità dell'evento. Se hai intenzione di organizzare un matrimonio black tie, gli inviti dovrebbero corrispondere a quello.
  3. Prenditi del tempo per scegliere cosa scrivere: le partecipazioni devono raccontare tutto il piacere che avreste nell’avere quella persona lì con voi.
  4. Oltre all’invito vero e proprio, concentrati sul packaging: la busta, il sigillo/fiocchetto, il messaggio di ringraziamento che poi invierai. Acquistando pacchetti completi il prezzo è in genere più conveniente.
  5. Scegli ciò che ti piace: devi essere soddisfatto dell'invito e di ciò che rappresenta. Oggi c’è una vastissima scelta di partecipazioni di nozze e, con la giusta carta e col giusto stile, puoi trasmettere con più facilità ciò che stai cercando di dire.

 

Grazie alla nostra promozione speciale, potrai ricevere via mail un codice sconto per acquistare ora le tue partecipazioni di nozze. Risparmierai il 20%, e potrai stamparle per tutto il 2021!