Supermenù, la soluzione intelligente per una ripartenza sicura
Se hai un bar oppure un ristorante, sicuramente lo sai: le regole di apertura post lockdown non sono certo semplici. E se fortunatamente le soluzioni più fantasiose sono state scongiurate (vedi alla voce barriere in plexiglass), ci sono misure di sicurezza che necessariamente bisogna adottare. Non solo il tuo personale dovrà indossare le mascherine, non solo i tuoi tavoli dovranno essere ben distanziati, non solo sarai costretto a sanificare tutte le superfici regolarmente (dai tavoli al bancone): anche ai menù dovrai fare molta attenzione.
Con ogni probabilità avrai vagliato le diverse opzioni. Menù di carta usa e getta? Troppo scomodi, e decisamente poco eleganti. Un tablet per ogni tavolo? Costoso. Menù di plastica da sanificare ogni volta? Non semplice, qualcosa può sempre sfuggire e - se si toglie o si aggiunge un piatto - bisogna stampare tutto di nuovo. Noi ti proponiamo una soluzione decisamente innovativa: il Supermenù, un menù in Qr-code che può essere stampato dove vuoi e che è studiato per permettere ai tuoi clienti di ordinare stando seduti al loro tavolo, utilizzando il proprio smartphone.
Con Supermenù non dovrai acquistare costosi tablet, e neppure sanificare ogni volta i menù: i tuoi ospiti ordineranno dal tavolo usando i loro telefoni, e potrai anche ricevere gli ordini da casa per la consegna a domicilio o per l’asporto. Come funziona? Inseriamo il tuo menù sulla piattaforma, col nome del tuo ristorante; creiamo un codice QR e lo inseriamo su un cavalierino plastificato da posare sui tavoli (per l’asporto lo stampiamo invece su un poster, da posizionare all’ingresso o dove preferisci, per gli ordini da casa sui biglietti da visita); il cliente, che non avrà bisogno di scaricare App, inquadrando il codice si troverà il menù sul cellulare e potrà ordinare comodamente col suo smartphone.
I punti di forza di Supermenù?
-
Non è un semplice menù consultivo: il cliente ordina direttamente, senza che il cameriere debba andare al tavolo
-
Ad ogni piatto in menù è associata una foto, così da ridurre il margine di errore
-
Il codice QR è associato al singolo tavolo
-
Non si devono affrontare i costi della carta e della quotidiana sanificazione dei menù
-
Se si deve aggiungere o togliere un piatto, il ristoratore può farlo autonomamente in pochi click
-
I costi sono davvero contenuti
Cosa aspetti? Riparti alla grande col Supermenù!