SCONTO DEL 10% SU TUTTO IL SITO - FINO AL 31/03. Codice: MARZO10. Inseriscilo alla fine dell'ordine

Rientra a scuola con stile con Helios Guzzi

rr

Sarà un ritorno a scuola difficile, quello di quest’anno, ma sarà pur sempre un rientro importante se non un nuovo percorso, soprattutto per i più piccoli o per le new entry.

Come aiutarli a tornare sui banchi con il sorriso? Iniziando col personalizzare le loro cose, cosicché non temano di confonderle con quelle degli altri. E le riconoscano facilmente. A scuola, infatti, è importante non perdersi, crescere e imparare non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche dei rapporti umani. È qui che si sperimentano l’autonomia, l’indipendenza e la responsabilità.

Per fare questo c’è però bisogno di punti fermi: zaini, astucci, matite e quaderni col proprio nome diventano oggetti personali, ma sono anche più belli da vedere. Ecco dunque che, le etichette, sono utilissime per la scuola. Ci sono i modelli adesivi specifici per abiti o quaderni, scarpe o zaini. Ci vuole sempre un elemento di novità, una pioggia di sfumature a invadere i banchi e ogni attimo di scuola. Sono un piccolo elemento capace di donare colore e vitalità alle cose che si hanno con sé, le etichette: più o meno lo stesso effetto che può fare un quadro in una stanza spoglia. Danno un senso di bellezza, fanno sentire responsabili e orgogliosi di sfoggiare i propri oggetti. Tonde o rettangolari, minimali o più complesse, basta scegliere tra le fantasie: gattini, sport, fiori e greche sono l’ideale per dare il via all’inizio della scuola.

Ma non ci sono solamente gli adesivi. Per i più piccoli fondamentali sono anche le sacche portatutto: indispensabili per l’asilo nido e la scuola materna, accompagnano il piccolo nei primi anni a contatto con il mondo dell’istruzione. Quando poi il bambino comincia le elementari, possono diventare la collocazione ideale per le scarpe da palestra. Noi le proponiamo con una comoda forma a zainetto in cotone, da poter personalizzare fronte e retro con nome e disegno a scelta. Resistente anche per portare i materiali che servono per le attività extra, ordinare la propria sacca è facilissimo: basta caricare il file scelto, prima di terminare l’ordine e ricevere tutto a casa comodamente.

E se volete fare un regalo di buon inizio, ecco il kit e il kit extra, per un anno all’insegna del buon umore.