Partecipazioni matrimonio 2020/2021 online
Il primo passo per organizzare la cerimonia
Il primo passo per dare concretezza al giorno più bello della vostra vita? Stampare le partecipazioni matrimonio! Scoprite i nostri consigli.
Gli inviti matrimonio non sono di certo un dettaglio irrilevante nella preparazione delle vostre nozze. Al contrario, sono il primo elemento concreto e tangibile che permetterà a voi e ai vostri invitati di immaginare come sarà il giorno del matrimonio. Lo stile del biglietto, la consistenza della carta, il carattere e il colore del testo sono un primo indizio su come si presenterà la vostra festa nuziale.
Per scegliere come saranno gli inviti di partecipazione al matrimonio ci vuole del tempo. Armatevi di pazienza ed esaminate tutte le tipologie di biglietto su cui riuscite a mettere le mani, fino a che non troverete lo stile che rispecchia al meglio l’animo delle vostre nozze.
Partecipazione matrimonio: come scegliere?
Come dicevamo, gli inviti devono rispecchiare al meglio lo spirito del vostro matrimonio. Come prima cosa, quindi, dovete armonizzare i colori del biglietto con il tema della festa nuziale: niente colori accesi, se le tonalità degli addobbi della cerimonia sono tenui o neutre. Nel dubbio, è sempre meglio scegliere colori classici, da compensare con un’alta qualità della carta.
Quando scegliete la carta, poi, dovete pensare a quanto dovrà sopravvivere il vostro invito: se volete che parenti e amici conservino la partecipazione al vostro matrimonio, optate per una carta con grammatura superiore, che donerà all’invito una maggiore eleganza e gli permetterà di conservarsi più a lungo.
L’elemento più difficile da scegliere è sicuramente la grafica del biglietto. Dai design classici, a quelli più moderni, le opzioni sono davvero infinite. E come spesso succede, quando ci sono troppe possibilità la confusione aumenta: non solo perché molte grafiche sono eccessivamente simili tra loro, ma anche perché ogni volta che facciamo una scelta abbiamo paura che ci sia in giro un’opzione migliore.
In questo caso, la soluzione può essere quella di affidarsi a degli esperti nella stampa di partecipazioni di matrimonio, che vi aiuteranno a dare vita alle vostre idee o a trovare la grafica che più rispecchia quello che avete in mente.
Infine, dovete pensare a cosa scrivere e, soprattutto, come scriverlo. Anche qui, ricordatevi di armonizzare l’invito con lo spirito del matrimonio: uno stile di scrittura serio è giusto per un matrimonio tradizionale, ma per una festa nuziale giovanile e spensierata potete anche scegliere un tono di voce spiritoso e ironico. Inoltre, potete anche aggiungere all’invito una citazione o una frase che rappresenti il vostro amore, o il modo in cui vedete questa avventura che state per cominciare insieme. Renderà l’invito più originale e, soprattutto, veramente vostro!
Le partecipazioni nozze di HeliosGuzzi
Volete avere un’ampia scelta di materiali, design e colori per i vostri inviti, l’aiuto di un personale esperto che vi aiuti a scegliere lo stile più adatto a voi e, allo stesso tempo, siete alla ricerca di un prezzo conveniente? HeliosGuzzi ha la soluzione che fa per voi!
Nella pagina dedicata ai biglietti di invito per matrimoni potete scegliere il modello, la carta e il carattere che più si adatta a voi. Una volta trovato il giusto biglietto, potete inviare ad HeliosGuzzi l’immagine da inserire oppure suggerire un’idea che il suo team grafico provvederà a realizzare per voi. Una volta approvato il preventivo, HeliosGuzzi stamperà e vi invierà in brevissimo tempo i vostri inviti.
Volete avere maggiori informazioni sul servizio di stampa partecipazioni matrimonio? Non esitate a contattarci!