Gli strumenti per riaprire la tua attività in tutta sicurezza

Dopo il lockdown che prosegue ormai da inizio marzo, a partire dal 4 maggio (e ancor di più dal 18) si comincerà lentamente a tornare alla normalità. Piano piano, tutte le attività potranno riaprire. A patto però che prendano tutte le precauzioni del caso, e che mettano personale e clienti nelle condizioni di operare in completa sicurezza.

Ecco dunque che, con noi, puoi creare e stampare tutta quella strumentazione necessaria ad una ripartenza sicura. Perché, al di là del distanziamento sociale di almeno un metro e dell’obbligo di indossare DPI in determinate situazioni, è fondamentale per negozi, bar, ristoranti & co. dotarsi di barriere e cartelli informativi. Sin da subito, ad esempio, puoi installare sul bancone del tuo locale un pannello in plexiglass protettivo parafiato che elimini la possibilità di contagio: realizzato in plexiglass trasparente da 5 mm di spessore, è stampabile in modo personalizzato anche a colori (potete metterci logo o magari qualche consiglio pratico) e nella misura desiderata, con feritoia o rendiresto. Il fissaggio è facilissimo: basta utilizzare il biadesivo 3M posto sulla base in metallo.

Il passo successivo è quello di rispondere all’obbligo del liquido lavamani igienizzante: se vuoi regalare al tuo negozio un tocco di design, anziché appoggiare un’anonima boccetta sul bancone puoi ordinare un totem o una colonna dispenser personalizzati. Puoi dunque scegliere le nostre colonne da terra realizzate in PoliPropilene e PVC, personalizzate e con la possibilità di inserire mascherine chirurgiche monouso da offrire ai clienti o magari dei volantini. Il totem dispenser disinfettante mani autoportante presenta invece una stampa effettuata su di un pannello da 1,5 cm. di spessore, sul quale viene applicato un dispenser automatico di liquido disinfettante (non in dotazione) che, tramite fotocellula, dispensa il liquido ad ogni passaggio delle mani.

Per indirizzare le persone al giusto distanziamento, ecco invece gli adesivi calpestabili già presenti nella grande distribuzione: da installare a terra, con protezione goffrata antiscivolo, resistono all’acqua e ai prodotti per le pulizie. Raccomandazioni speciali ai clienti puoi infine affidarle ai cartelli segnaletici in forex da applicare su qualsiasi superficie oppure a dei più semplici adesivi. Siate attenti ma fantasiosi, insomma. E provate ad affrontare le nuove regole col sorriso.