Calendari personalizzati: stampali con Helios e ottieni uno sconto
Non è mai troppo presto, per pensare ai calendari personalizzati. Perché farli? I motivi sono molti, che si scelga di fare un calendario “personale” da donare a nonni & co (molto gettonato quando si hanno bimbi piccoli) o di trasformarlo in un vero e proprio gadget aziendale.
I calendari personalizzati come strumento di marketing
Poco importa, se con la tecnologia ormai si fa tutto: avere in casa e in ufficio un calendario è fondamentale. Permette di prendere appunti, di vedere nell’immediato se in una specifica data si ha un impegno di qualche tipo. Ecco dunque che, personalizzarlo con il proprio marchio, aumenta la visibilità della propria azienda. Farsi ricordare, del resto, è fondamentale. E un gadget è un ottimo modo con cui farlo.
Il calendario è uno tra quegli oggetti d’uso comune che non passeranno mai di moda: che lo si tenga in casa o sulla scrivania, ogni giorno lo si guarda. Per questo motivo è importante che il proprio calendario personalizzato sia piacevole e non autoreferenziale, pur ospitando in bella vista i propri contatti e il proprio logo.
Ma quali sono gli aspetti da tenere in considerazione?
- la grafica deve essere professionale
- le immagini devono essere di alta qualità, meglio se scattate da un professionista
- i colori devono richiamare quelli del proprio logo o comunque i colori aziendali
- il formato dipende dal target di riferimento: calendario tascabile per i consumatori, calendario da parete o da scrivania per le aziende
I calendari personalizzati con le foto del tuo bambino
I calendari personalizzati possono diventare anche un dolce ricordo, oppure un dono da fare a nonni e zii. I genitori amano realizzarli con le foto dei loro bambini, immortalando la loro crescita o magari i momenti più buffi.
Ecco qualche suggerimento:
- scegli tante immagini divise per stagioni: in questo modo potrai far corrispondere ad ogni mese una foto scattata in quel periodo
- non utilizzare mai immagini sgranate o in bassa qualità
- utilizza delle cornici che possano far risaltare le tue foto
- inserisci dei testi simpatici
Helios Guzzi offre fino al 31 ottobre 2020 il 10% di sconto sulla stampa di calendari personalizzati. Puoi ordinare i tuoi calendari, online o tramite mail, effettuando il pagamento con Paypal o con carta di credito (se effettui un ordine, prima del pagamento inserisci il codice CALENDARI10).