Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Se stai organizzando un grande evento aziendale, ecco tutti gli strumenti che ti servono

blog

Quando organizzi un grande evento per la tua azienda, tra le tante cose a cui devi pensare vi è - senza dubbio - il materiale promozionale. E da cosa puoi iniziare, se non da una locandina?

 

Una locandina è lo strumento di promozione per eccellenza, semplice e d’impatto, in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di prodotto, evento o servizio. Che si tratti di pubblicizzare una nuova uscita oppure un appuntamento, o magari di mettere in vetrina una proposta di vendita, la locandina rappresenterà sempre il primo e cruciale step della propria campagna pubblicitaria. Si potrà decidere di sagomarne la forma, proponendola su un sopporto rigido che possa da subito avere un certo impatto sul pubblico di riferimento, per poi individuare l’area d’affissione ideale. Dalla sistemazione in specifiche bacheche all’affissione sui mancorrenti degli autobus, previa autorizzazione, fino all’efficace affissione sui muri in aree attentamente individuate a priori, tante sono le soluzioni di marketing possibili. Al fine di ottenere un impatto notevole occorre concentrarsi attentamente sulla composizione, studiando gli stili e le tendenze in voga al momento. Se un tempo le locandine erano vere e proprie opere d’arte, principalmente realizzate a mano, la digitalizzazione consente infatti di ottenere risultati perfetti sotto ogni aspetto, privi di sbavature e con effetti studiati attentamente per colpire una certa fascia di pubblico.

 

Ovviamente, non basta una locandina per promuovere un evento. Potrai invitare i diretti interessati utilizzando cartoline personalizzate, scegliendo la dimensioni, la grammatura, la tipologia di carta; oppure, se è un evento aperto a tutti, optare per flyer o volantini. Sempre tenendo conto dello stile dell’evento, della sua mission, di ciò che la tua azienda intende comunicare. Affidandoti ad Helios Guzzi, centro stampa professionale e di comprovata esperienza, potrai concretizzare le tue idee creative sfruttando al meglio le tecniche di stampa più avanzate. E potrai farlo da casa, in pochi semplici click.

 

Infine, un ultimo suggerimento: i gadget. Perché sono sempre apprezzatissimi, dal pubblico, e sono un ricordo indimenticabile di ciò che durante la giornata si è vissuto. A seconda della tipologia d’evento, del budget e del pubblico di riferimento, potrai optare per tutta una serie di soluzioni: spille, braccialetti, penne, post-it, stickers, calamite. Piccoli oggetti che siano un valore aggiunto, e un piacevole ricordo.