San Valentino: piccole idee originali per stupire la tua dolce metà

san valentino

Febbraio non è ancora cominciato, ma è già ora di pensare a San Valentino. Fosse solo per non arrivare all’ultimo momento senza idee.

Famosa per essere la “giornata dell’amore e degli innamorati”, si dice che la tradizione di San Valentino sia partita proprio dal cuore dell’Italia, in epoca romana, diffondendosi poi in tutto il mondo. Una famosa leggenda racconta che San Valentino regalasse spesso mazzi di fiori ai giovani che si accingevano ad entrare nel suo bellissimo giardino. Il gesto era talmente apprezzato che le coppie di innamorati iniziarono a recarsi dal Santo non solo per ricevere i fiori, ma anche una benedizione per un amore duraturo. 

 

Ma se pensi di “cavartela” con un mazzo di fiori, oggi, sappi che non è così: per stupire chi ami devi decisamente fare un passo in più, e puntare all’originalità. Non hai nessuna idea? Non temere, ti aiutiamo noi.

Idee regalo di San Valentino per tipi romantici. Se nella vostra coppia domina il romanticismo, puoi regalare alla tua fidanzata o al tuo fidanzato una bellissima cena a lume di candela, magari con vista sulla città o sul paesaggio. Se entrambi siete provati dalla vita quotidiana e quello che vi serve è un bel momento di relax condiviso, allora optate per una giornata o una serata alla Spa. Sorseggiare insieme un cocktail a bordo piscina sarà davvero rigenerante, oltre che un ottimo modo per passare del tempo insieme.

Molte sono anche le coppie che decidono di partire per una giornata o per un weekend fuori porta, tempo e budget permettendo. Se siete amanti della cultura, regalatevi una passeggiata per le vie di una città d’arte. 

Stupisci la tua anima gemella con regali personalizzati. Se cene e weekend ti sembrano troppo scontati, ecco una serie di piccoli regali e oggetti che, se personalizzati, strapperanno sicuramente un sorriso alla tuo dolce metà. Il catalogo Helios Guzzi è molto ampio a riguardo, con una serie di idee molto originali. Inviando sul portale online una o più tra le vostre foto, potrai creare non solo stampe e poster da incorniciare e appendere nella vostra casa, ma anche strepitosi collage, foto-mosaico e foto a pannello componibili

Se la tua compagna (o il tuo compagna) ama sorseggiare tazze di té e di caffè americano, punta su una tazza personalizzata; se è freddolosa, regalale una coperta con tante vostre foto; se amate giocare a carte, punta su un mazzo di carte che parli della vostra storia.

Se qualcosa è realizzato con le tue mani o con le vostre foto, l’impatto che avrà sulla persona alla quale lo regalerai sarà sicuramente più emozionante e, di conseguenza, più apprezzato. Perché non serve certo avere budget giganti, per far felice chi ami.