Decorare un soggiorno con gli adesivi murali

deco

Il soggiorno è la stanza più frequentata della casa, che sia per rilassarsi davanti al televisore o per passare del tempo in compagnia di familiari e amici. È importante arredare questa sala stando attenti sempre più ai dettagli, in modo da creare e mostrare a chiunque si presenti sulla porta di casa un ambiente unico e moderno, che racchiuda la nostra personalità.

L’ultima frontiera del design permette a coloro che non vogliono lasciare che le proprie pareti passino inosservate di abbellirle con adesivi murali. Stiamo parlando di disegni di diverse dimensioni, forme e colori, che seguono la logica della carta da parati, permettendo di essere facilmente incollati in ogni angolo, in modo da dare quel tocco in più. Resistenti a sbiadimento e scollamento, non vuol dire che una volta incollati non si possano più staccare: possono infatti essere tolti nel momento in cui ci siamo stancati di averli tutti i giorni davanti agli occhi, sostituendoli facilmente con altri più nuovi o gettandoli in modo da lasciare la parete totalmente libera.

Sul mercato se ne trovano di diverse tipologie: c’è chi opta per trame geometriche che regalano allo spazio uno stile moderno e minimale e chi invece desidera qualcosa che richiami di più la natura, e sceglie quindi stickers che raffigurano alberi, uccelli e animali. Tra le proposte più nuove e originali possiamo invece trovare caricature di personaggi famosi o stickers divertenti, simili alle emoticon sui nostri cellulari. Non mancano poi le classiche frasi, anche se di solito si sconsiglia di metterle in una stanza così frequentata poiché potrebbero non essere condivise dagli ospiti. Ma esistono solo adesivi di grandi dimensioni? Assolutamente no! Per tutti quelli che non sono così coraggiosi da riempire un’intera parete, se ne trovano in commercio anche di più piccoli da applicare ad esempio agli interruttori nelle stanze.

Anche Helios Guzzi realizza adesivi murali per i propri clienti. Accendendo alla pagina dedicata, tramite il sito web, ognuno potrà realizzare il prodotto esattamente come lo desidera inviando egli stesso un file con il disegno e scegliendo quantità, dimensioni, materiale e taglio da dare all’opera. Il centro è in grado di stampare pezzi unici fino a una grandezza di 100x200 cm oppure composizioni da assemblare, su carte che garantiscono oltre 20 anni di resistenza e sono ideali anche per pareti e superfici difficili. Dopo che il cliente avrà inviato l’idea e quest’ultima sarà approvata, Helios Guzzi realizzerà l’elaborato che sarà poi spedito direttamente a casa.