Cosa regalare... Idee regalo originali e fantasiose

Compleanno, anniversario o altre occasioni speciali? Ecco dieci idee di cosa regalare adatte a tutte le occasioni.

Avere idee per cosa regalare si sa è sempre croce e delizia. Da una parte l’eccitazione e l'entusiasmo di poter fare un bel pensiero a qualcuno a cui si vuole bene, dall’altra però le problematiche legate al cosa, l’incognita dei gusti personali e tutto il resto. Parte dei problemi sono facilmente superabili pensando al fatto che un regalo se fatto con il cuore fa sempre piacere a chi lo riceve, purché però sia qualcosa di prezioso e chiaramente questo termine si intende ad un livello più alto di quello puramente materiale.

Tra le idee regalo originali ci sono gli oggetti personalizzati che nobilitano cose di uso quotidiano rendendole speciali e lasciano una bella sensazione in chi li riceve perché sono pensati ad hoc, unici e originali. Perfetti come regali di compleanno ma anche per ringraziare (maestre, portieri o chiunque si voglia ringraziare per qualche motivo) oppure pensieri da regalare a chi si vuole bene anche senza un motivo particolare.

Cosa regalare: Regali ideali personalizzati

  • Fotoregali

I momenti trascorsi insieme restano sempre e comunque il più bel regalo che si possa fare ecco che la stampa di una foto e di un ricordo è sempre un’ottima idea regalo. Per stupire esistono i fotoregali, ovvero le stampe su cuscini personalizzati oppure la stampa di fotocalendari ma anche tazze, orologi, magliette, scatole, mouse pad, cover per telefoni insomma si può decidere di stampare su moltissimi supporti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

  • Incisioni

Non solo fotografie ma anche cornici. Altra buona idea regalo potrebbe essere una bella cornice. Che sia d’argento oppure di legno si può far incidere con una tenera frase o un messaggio d’amore. Le incisioni si possono pensare anche su portachiavi oltre che su gioielli e ciondoli ma perchè non farle anche su taglieri da regalare a mamme e nonne?

  • Adesivi personalizzati

Per personalizzare un regalo in modo semplice si possono usare gli adesivi personalizzati che si stampano in tutte le forme e dimensioni e possono essere applicati su una buona bottiglia di vino o una marmellata fatta in casa e su accendini, barattoli oppure semplicemente sulla scatola da regalo per un packaging perfetto.

  • Targhette in legno

Sono tornate di moda in questi ultimi anni ma le targhette di legno danno grande soddisfazione quando vengono ricevute come regalo. Perfette per chi ha comprato una casa nuova da far incidere con il cognome oppure per il papà da appendere in ufficio. Si possono pensare con frasi speciali divertenti oppure personalizzate con i componenti della famiglia.

  • Set

Un regalo utile, personale e molto originale sono i set di oggetti. Si possono personalizzare in base al destinatario. Prodotti rilassanti per il bagno sono perfetti da regalare ad una mamma o neo mamma ma anche un set da cucina con mestolo, portamestolo, grembiule oppure un set da vino per i cultori del buon bere e un set da viaggio con cuscino gonfiabile, portadocumenti e power bank per ricaricare lo smartphone.

  • Libri

Un bel libro è sempre una buona idea regalo anche se ultimamente i libri personalizzati sono un’ottima idea regalo. Adatti soprattutto ai più piccini ma ne esistono versioni molto belle anche per chi piccino non è, si stampano con storie ad hoc oppure usando la foto di chi lo riceve nei panni del personaggio principale. Sono divertenti e restano un bel ricordo nel tempo.