Calendario personalizzato: perché sceglierlo come gadget aziendale

calendari

Le aziende hanno oggi a disposizione un range di strumenti promozionali molto ampio. Ce n′è uno che risulta però quello con un migliore rapporto qualità prezzo. Stiamo parlando dei famosi calendari aziendali che, se ben fatti, possono essere qualcosa di davvero economico ma al tempo stesso “longevo”. Nel momento in cui il calendario viene infatti appeso alla parete o appoggiato sulla scrivania ci rimane per un anno intero, garantendo quindi una pubblicità continua. Senza contare che, regalare un calendario ai propri clienti o partner, non è avvertito come  pubblicità invasiva in quanto si tratta comunque di qualcosa di utile. 

 

Come si può personalizzare un calendario aziendale?

Ci sono dei piccoli accorgimenti che un calendario di questo tipo, per dirsi bello ed efficace, deve per forza avere: un logo della propria azienda che sia ben visibile ma che non risulti tanto grande da intralciare il formato e le immagini scelte, e poi i contatti, soprattutto nel caso di potenziali clienti a cui si intende farsi conoscere. La scelta del giusto formato e del tipo di materiale è indispensabile per la riuscita del messaggio. Sul mercato possiamo oggi scegliere tra diversi modelli a cadenza annuale, mensile, settimanale o giornaliera. Esistono poi calendari particolari utili per progetti e riunioni, con spazi appositi su cui annotare la lista di compiti da intraprendere e le relative scadenze, oppure calendari con spazi per questioni finanziarie, adatti a stabilire i budget della propria attività.

 

Per evitare che venga subito cestinato, oltre alla creatività sono fondamentali anche il periodo e il metodo di consegna. Si può optare per il contatto diretto, inserendo il proprio gadget in pacchi e shopper personalizzate,  o per il classico invio per posta. Il suggerimento è quello di iniziare a spedirli nel periodo antecedente la fine dell’anno. 



Da Helios Guzzi ogni azienda potrà realizzare il proprio gadget come lo desidera, inserendo le immagini e le frasi che più preferisce e scegliendo il formato e materiale in cui realizzarli. La gamma di Helios Guzzi è infatti molto ampia: si possono trovare calendari da scrivania ma anche da parete, a cadenza mensile, bimensile o semestrale. Si realizzano anche appositi rivestimenti in plexi, per renderli più protetti e durevoli. Nella nostra tipografia, creare il proprio calendario è davvero un gioco da ragazzi! Basta andare nella sezione dedicata sul nostro sito web e inserire le proprie fotografie contrassegnate con il mese a cui si riferiscono. Dopo che il cliente avrà inviato l’idea e quest’ultima sarà approvata, Helios Guzzi realizzerà l’elaborato che sarà poi spedito direttamente a casa.