Biglietti di Natale personalizzati: tutta l’offerta di Helios Guzzi

biglietti

La senti già, la frenesia del Natale? In fondo non manca poi moltissimo. Fra poco sarà ora di addobbare l’albero, di fare il presepe e… di acquistare i regali! Ecco dunque che, insieme ai doni, è necessario pensare anche ai biglietti d’auguri che li accompagneranno. Ma non solo: i bigliettini non vanno più ad accompagnare solamente i regali per parenti e amici. Sempre più spesso, anche le aziende scelgono biglietti personalizzati per i loro clienti, quando inviano o consegnano loro i regali natalizi. 

 

Perché un’azienda dovrebbe inviare ai suoi clienti biglietti personalizzati? Inoltrare cartoline per gli auguri natalizi, magari insieme a un piccolo gadget, è un’ottima modalità che permette all’attività in questione non solo di farsi pubblicità ma, cosa ben più importante, di mettere a proprio agio l’altra parte della relazione. Se ben curata in ogni fase e dettaglio, la creazione di tali cartoline garantisce di avere tra le mani un vero e proprio canale di comunicazione che, a poco prezzo, rende possibile la fidelizzazione del cliente e l’aumento della Brand Awareness, cioè la conoscenza della marca o azienda e della sua qualità.

 

Come si personalizza un biglietto? Personalizzare un biglietto d’auguri per renderlo efficace non è un’impresa impossibile, richiede solo alcuni semplici passaggi da seguire. E il risultato è appagante: un cliente che si trova tra le mani qualcosa di originale rimarrà sicuramente più colpito e si sentirà davvero apprezzato.Innanzitutto, bisogna includere il proprio logo aziendale per far capire chiaramente chi è il mittente. I biglietti che hanno più successo sono quelli che vedono poi l’inserimento di immagini e foto o quelli che prevedono l’aggiunta di frasi ad effetto o di un pensiero scritto per i destinatari dai vertici aziendali. Molto efficace è anche l’offerta di omaggi e promozioni speciali. Oltre al contenuto, è importante poi avere un occhio di riguardo anche per i metodi di consegna: c’è chi lo invia per posta, e chi preferisce biglietti virtuali. Avere tra le mani un pezzo di carta, creato e spedito con il cuore, crea però sicuramente tutta un’altra atmosfera.


Anche Helios Guzzi ha capito l’importanza di questo strumento e si mette a disposizione delle aziende per la creazione di biglietti d’auguri personalizzati. Con pochi semplici passaggi, sarà possibile realizzare e spedire online la propria idea. La nostra tipografia propone già alcuni modelli standard, ma basta accedere al nostro sito per realizzare il modello che si desidera. Sulla stessa piattaforma online è possibile scegliere tra diversi formati e dimensioni: biglietti quadrati a rettangolari, con orientamento verticale oppure orizzontale, in modello singolo o pieghevole, così come il tipo di carta su cui realizzare la stampa. Helios Guzzi invierà una bozza dei biglietti che, una volta confermata, farà partire la loro realizzazione e la spedizione all’indirizzo scelto. Il tutto in pochissimi giorni, e senza muoversi da casa.