Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Regali aziendali: ecco perché i doni personalizzati sono un’idea vincente

regali

Il Natale è una di quelle occasioni in cui qualsiasi azienda o attività decide di fare un regalo - più o meno importante - ai propri dipendenti e ai propri clienti. Sempre più imprenditori scelgono di coccolare la loro clientiela con dei gadget aziendali personalizzati. In questo modo, non solo si ha la possibilità di avvicinare ancora di più le persone alla propria azienda, ma si riesce anche a diffondere il proprio marchio in maniera del tutto vantaggiosa.

Spesso come gadget aziendale si regalano penne, agende, calendari, portachiavi: oggetti che si portano con sé quotidianamente e che rafforzano il posizionamento del brand e il legame con il cliente. Anche per Natale 2018 un regalo personalizzato si rivela essere una scelta vincente: negli ultimi anni, a causa della spending review, che ha coinvolto più o meno tutti i settori imprenditoriali, si sono tagliate molte spese ritenute superflue ma le aziende hanno deciso di continuare a fare regali natalizi ai clienti. Una decisione che potrebbe essere controcorrente, ma che ha dato ragione a chi non si è lasciato spaventare dalla crisi.

Il regalo aziendale personalizzato è un investimento che non passa mai di moda, perché innanzitutto, fa sentire il cliente importante, coccolato e soddisfatto per aver scelto un marchio rispetto a un altro. Il feedback positivo riesce anche, in alcuni casi, ad aumentare il valore percepito sul prodotto o sul servizio offerto dall’azienda. Inoltre, ed è questo il motivo più importante, se il regalo è utile e molto gradevole esteticamente il cliente è portato a mostrarlo e ad esibirlo in tutte le occasioni. Quale modo migliore per veicolare il proprio brand a costi contenuti?

Una differenza va fatta anche tra i destinatari del gadget aziendale: un dipendente avrà un regalo molto più importante rispetto al cliente finale e ci sono aziende che distinguono anche tra clienti già fidelizzati e clienti sporadici. Le possibilità, anche per questo Natale 2018, sono davvero tante: t-shirt, penne, agende, calendari e portachiavi sono degli evergreen che mantengono sempre il loro interesse ma, a seconda del settore merceologico in cui l’azienda si muove, si possono regalare tazze, cappellini, spille, braccialetti, calamite, shopper e tutto quanto può essere personalizzabile. Il cliente sarà felice di essere parte di una famiglia e il brand si diffonderà automaticamente.