Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Le più belle frasi da scrivere sui biglietti d'auguri per il Natale

fotobiglietti

Non è mai troppo presto, per pensare al Natale. E se le prime cose a cui si pensa sono presepe, albero e regali, c’è un dettaglio da non sottovalutare: i bigliettini d’auguri. Perché, è vero, quando abbiamo un bel pacco regalo tra le mani lo scartiamo con foga desiderosi di scoprire cosa contiene. Ma un pacco regalo è preparato con cura e con amore e, quando è accompagnato da un biglietto firmato, assume un valore ancora più grande.

Ma cosa si può scrivere, su un biglietto natalizio? Ovviamente, dipende molto dal destinatario, dalla sua età, dal rapporto che con lui abbiamo. Un’idea può essere quella di “rubare” le parole ad uno scrittore famoso. «Non ho che auguri da regalare | di auguri ne ho tanti | prendete quelli che volete |prendeteli tutti quanti», scriveva ad esempio Gianni Rodari. Oppure, citando Antoine de Saint-Exupèry ne Il Piccolo Principe: «Quand’ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo».

Ci sono poi le filastrocche, perfette per un biglietto natalizio rivolto ad un bambino. «È venuto un angioletto | e mi ha dato un biglietto. A carattere cubitale | c’era scritto… Buon Natale!». Oppure: «Toc Toc è il buon vecchietto che entra dal caminetto per lasciarti un pensierino. Splash, splash è caduto il buon vecchietto, ma non si è rotto il pacchetto, ha lasciato anche un biglietto, tanti auguri con affetto!». O, ancora: «Una slitta sta correndo tra le stelle del firmamento, il babbo scende dal camino e ti lascia un ricordino, guarda bene è speciale, è il mio augurio di Buon Natale!».

In alternativa, si può usare… l’ironia! Due idee super divertenti arrivano da Donna Moderna. «A causa della crisi economica, ho preso gli auguri di Natale all'Ikea. Montali tu quando hai tempo. Tanti auguri!». E ancora: «Ho chiesto a Babbo Natale di portarti una macchina lussuosa, una villa meravigliosa, uno yacht che possa contenere tutti tuoi amici, un lavoro straordinario e di realizzare tutti i tuoi sogni. C'è solo un problema: che tu creda ancora a Babbo Natale!».

Al di là della frase, è importante poi il biglietto in sé. Con noi, puoi caricare il tuo file, scegliere la carta, il formato e il tipo di stampa e fartelo recapitare direttamente a casa; oppure, puoi scegliere uno dei modelli da noi proposti, e costruirti così il tuo biglietto di Natale. Magari, anche con una busta coordinata. A quel punto, non ti rimane che acquistare i regali!