Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Idee per bomboniere di nozze originali

senzatitolo2

Di un matrimonio, per gli invitati le bomboniere sono il ricordo. Possono essere uno strumento utile, da utilizzare tra le mura di casa. Oppure un oggetto decorativo, o una specialità culinaria tipica del luogo in cui le nozze si sono svolte. Ma se davvero volessi stupire i tuoi ospiti, su quali bomboniere dovresti puntare?

La bomboniera da piantare. Una delle più originali idee è la bomboniera ecologica, perfetta per sposi amanti della natura ma capace di incontrare i gusti di tutti gli ospiti. In cosa consiste? In una manciata di semi, confezionati in vasetti trasparenti dall’allure vintage o shabby, e pronti per essere piantati. Una bomboniera in divenire, insomma…

Il libro. Un’idea un po’ intellettuale, certo. O forse solo molto romantica. Se vuoi conquistare i tuoi ospiti, al posto della solita bomboniera puoi donare loro… un libro! Può essere un grande classico della letteratura, o un libro che sia in qualche modo legato alla tua storia d’amore. Può essere lo stesso per tutti, oppure per ciascuno una lettura diversa. Un consiglio? Usalo (anche) come segnaposto!

La playlist musicale. Una bomboniera molto in voga, soprattutto quando gli sposi sono appassionati di musica, è quella a tema musicale. Basta scegliere la playlist – magari prendendo alcune canzoni che verranno suonate durante il ricevimento – e metterla su cd. Ovviamente, il cd dovrà avere una sua personalizzazione: il disco in sé, ma anche la custodia. Solo così sarà una vera bomboniera!

La bomboniera per viaggiatori. Un’idea molto carina, se hai scelto di fare una lista viaggio e i tuoi invitati hanno dunque contribuito a pagare la tua luna di miele, è quella di ringraziarli con una bomboniera… a tema! Un’idea? Una targhetta per i bagagli dal design ricercato, magari in pelle, è la soluzione perfetta.

La bomboniera per lui e per lei. Se ti piace l’idea di donare ad ogni ospite la sua bomboniera, puoi pensare di farne una per gli uomini e una per le donne. Qualche esempio? Per gli uomini è perfetto un papillon, magari di legno o in stampa 3D, per le donne.. un lipbalm personalizzato! Scegli una fragranza che si intoni alla tua personalità, e fai stampare un’etichetta personalizzata (e bellissima) per un lucidalabbra esclusivo.

La bombiniera-meme. Sei una persona ironica? Puoi sfruttare questo lato del tuo carattere anche per la bomboniera delle tue nozze! Fai realizzare una spilla-meme, una di quelle pin che paiono uscire dal passato, personalizzata (neanche a dirlo) con battute ironiche sul matrimonio.

Ovviamente, non dimenticarti di accompagnare le bomboniere con un bigliettino personalizzato. Qui trovi tutte le soluzioni che noi di Helios Guzzi possiamo realizzare per te!