Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Come stampare, e rendere eterne, le foto dell'estate

foto

L’estate è ormai entrata nel vivo e, insieme agli attimi spensierati trascorsi in famiglia, nasce anche un desiderio: come si possono rendere eterni, quegli attimi? Come si possono conservare, imprimere nella memoria, guardare con gli occhi sognanti e felici, una volta rientrati da quei giorni al mare, in montagna o in campagna? La soluzione è semplice: basta scattare fotografie dei momenti più significativi e poi stamparle, scegliendo la soluzione che fa al proprio caso.

 

Del resto, oggi tutti scattano fotografie, che sia con una Reflex, con una compatta digitale, con uno smartphone. Solo che, spesso, rimangono rinchiuse nella memoria di quei dispositivi. Cosa fare, dunque? Al di là della mera stampa (e con noi potete scegliere di stampare le vostre fotografie in ogni formato desideriate), tante sono le idee originali che possono trasformare quelle immagini in un ricordo eterno. Ad esempio, perché non utilizzarle per mandare ai nonni, agli zii e ai cuginetti cartoline davvero speciali? Sarà un modo per far sapere loro che, anche in vacanza, erano nei vostri pensieri.

 

E poi, le fotografie più belle potranno diventare veri e propri elementi d’arredo. Con l’immagine di un tramonto, o di uno splendido paesaggio, potete stampare un poster che diventi un quadro per il soggiorno oppure, per un effetto ancora più sorprendente, scegliere la stampa su tela, e fare della vostra immagine – sia questa un panorama, oppure un ritratto – uno straordinario quadro, eterno ricordo di una vacanza indimenticabile.

 

E per sfogliare i ricordi dell’estate, ogni volta che se ne avverte il bisogno? Potete scegliere uno dei nostri fotolibri: che optiate per l’album in formato magazine, o per la versione più esclusiva, vi basterà prenderlo in mano per tornare, almeno con la mente, a quei giorni spensierati. Anche quando sarete seduti sul divano di casa, sotto il calduccio d’una coperta per l’inverno.