Ecco come realizzarne una perfetta!

Ecco come realizzarne una perfetta!

bloh

Avere una bella foto di famiglia, da stampare e appendere sulle pareti di casa, è un sogno di molti.

Eppure, a meno che non ci si rivolga ad un fotografo professionista, scattarne una che – una volta appesa – dia un ottimo risultato, non è semplice.
Come fare, dunque?
Basta “rubare” qualche prezioso suggerimento da chi fa foto di professione!
Il primo consiglio, è quello di non utilizzare lo smartphone ma la macchina fotografica: sono infatti le Reflex, a fornire immagini di una qualità adatta ad essere lavorata prima della stampa.

Bisogna poi trovare l’occasione giusta: non mettete in posa la vostra famiglia, ma scegliete un’occasione in cui i bambini sono naturali, come il giorno di Natale mentre scartano i regali, oppure una gita al parco. E preferisci sempre la mattina: i bimbi sono più riposati e più collaborativi, non avranno quasi certamente (ancora) litigato tra loro e non saranno affamati in quanto reduci da una buona colazione. Metti la macchina sul treppiedi, su di una superficie stabile, e utilizza l’autoscatto se vuoi ottenere una foto di famiglia completa; se invece vuoi fotografare solo i tuoi bimbi, punta su momenti originali come i salti sul letto al mattino presto, ma fallo da lontano utilizzando lo zoom.
Ovviamente, non dimenticare di stampare le tue immagini: con noi, puoi stampare fotografie anche in grande formato, da appendere alle pareti di casa come fossero dei quadri.