Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.

Vuoi apparecchiare la tavola con le tovagliette all'americana? Ecco come fare

taenh2tovagliette

Divertenti, pratiche, economiche: le tovagliette all’americana sono la soluzione perfetta per apparecchiare la tavola durante una colazione, ma anche a pranzo oppure a cena. Il mercato, di modelli, ne offre infatti tantissimi: ci sono quelle in tessuto, quelle in silicone, quelle in plastica, quelle in legno. Un’infinita varietà, capace di incontrare ogni esigenza, ogni gusto e ogni stile d’arredo, così da abbinarsi alla perfezione con il design della propria cucina o della propria sala da pranzo.

 

In genere, le tovagliette all’americana vengono posizionate direttamente sul tavolo, sull’isola o comunque laddove si andrà poi a consumare il pasto. Il consiglio? Tenerne nel cassetto di diversi modelli, da utilizzare a seconda dell’occasione: la colazione dei bambini potrà avere per protagoniste tovagliette all’americana coi personaggi dei loro cartoni animati preferiti, il pranzo di famiglia modelli colorati, allegri, briosi. Se si ha in programma una cena con gli ospiti, meglio puntare su versioni più sobrie e raffinate, monocromatiche o con delicate fantasie.

 

Se si volessero delle tovagliette all’americana davvero uniche, però, la soluzione è una sola: farle da sé! O, meglio, scegliere le immagini e farle poi stampare da un professionista. Con Helios Guzzi puoi creare e stampare le tue tovagliette in plastica oppure in sughero, per una tavola esclusiva che racconti qualcosa di te. Oppure, magari con le fotografie dei tuoi bimbi, puoi realizzare originali idee regalo per i nonni, o per gli zii, facendo della tovaglietta un’alternativa alla classica foto. Che si scelga un ritratto di famiglia, la foto di un paesaggio scattato in vacanza, che si voglia arricchire la tovaglietta con scritte o con motivi grafici, si avrà comunque un prodotto unico, ricco di personalità e pensato ad hoc per la propria tavola. Un modo straordinario per distinguersi, e per stupire i propri ospiti.