Tutti i consigli per arredare casa con le tue foto preferite

arredarecasa

Per regalare stile alla propria casa, e per portare tra le pareti un po’ della vostra personalità, niente è più efficace della fotografia. E non stiamo parlando delle cornici da posizionare sui mobiletti, o di maxi stampe acquistate nei grandi magazzini e molto simili l’una all’altra: stiamo parlando delle nostre fotografie, quelle che ritraggono un nostro viaggio, o un momento speciale della nostra vita. 

Immagini da trasformare in veri e propri quadri, da incorniciare con cura, da tramutare in complementi d’arredo dal significato profondo. Che si amino i paesaggi o i volti, i colori o il bianco e nero, poco importa: l’importante è dare a quelle fotografie la giusta collocazione.

La soluzione più originale – che ben si presta all’area living, o alla parete che accompagna una scala – è quella di fare una sorta di “patchwork” di tante cornici diverse, per forma e per colore: prima di appenderle, simulate su di un foglio di carta la composizione, rappresentando la parete in scala e andando a disegnare le cornici scelte. È infatti importante che il collage, nel suo insieme, sia piacevole alla vista.

All’interno del vostro studio, invece, potreste osare una soluzione più “industriale”: con un trapano, fissate al muro contro cui poggia la scrivania delle guide metalliche, e appendetevi le immagini – magari in formato Polaroid – con delle piccole calamite. 

E in cameretta? Rendete il tutto più giocoso: prendete spessi fili colorati, fissateli con un paio di chiodini e appendete poi con le mollette le fotografie, magari buffi ritratti dei vostri bambini. Sul nostro sito, potrete stampare le vostre fotografie in piccoli e grandi formati, su canvas e su legno, e potrete acquistare creative soluzioni come il fotopannello o il fotomosaico, per regalare alle vostre pareti un aspetto unico.